Mi presento!

Chi sono?

Ciao a tutti! Sono Giuseppe, un giovane che vive a Milano da oltre 7 anni per motivi di lavoro, con uno stipendio netto di circa 2000 euro al mese in cerca della libertà finanziaria

Che cosa desidero fare con questo blog/diario?

Voglio condividere con voi il mio percorso verso l’indipendenza finanziaria, documentando il processo di budgeting e investimento, con l’obiettivo di fornire spunti interessanti a tutti voi. Vorrei sottolineare che non sono un consulente finanziario, ma sono semplicemente un individuo stanco della vita da dipendente e desideroso di costruire la propria indipendenza finanziaria.

Formazione

Probabilmente vi state chiedendo quale sia la mia formazione nel campo finanziario. In realtà, non ne ho una specifica. Insieme, però, ci formeremo autonomamente, leggendo libri e approfondendo le conoscenze disponibili su Internet.

Perché ho scelto di creare questo blog/diario?

Su Internet esistono numerosi canali YouTube, profili Instagram e blog dedicati alla finanza, ma nessuno di essi affronta l’argomento partendo da un budget di una persona comune, come ad esempio i 2000 euro al mese, considerando anche tutte le spese che una città come Milano comporta. E fidatevi, sono davvero molte e significative!

Detto ciò, spero di aver suscitato il vostro interesse e di poter condividere esperienze a lungo termine. Vi auguro una splendida giornata.

Giuseppe